Stiamo cercando persone appassionate e motivate che ritengano la tutela della biodiversità un valore fondamentale non solo per garantire un futuro alla fauna selvatica, ma anche per tutelare il futuro delle nuove generazioni.
Persone di età superiore ai 18 anni, studenti, adulti e pensionati, che non abbiano necessariamente esperienze nel settore naturalistico, ma che abbiano la volontà di imparare e arricchire ulteriormente le proprie competenze nell’ambito della tutela della biodiversità.
Persone che siano predisposte ad interagire con un pubblico di tutte le età.
Persone a cui piaccia stare all'aria aperta indipendentemente dalle condizioni metereologiche.
Persone flessibili e che garantiscano una disponibilità regolare.
I volontari avranno la possibilità di passare giornate a pieno contatto con la natura, all’interno di Parco Natura Viva presso lo stand di Fondazione A.R.C.A, conoscendo da vicino le attività di conservazione che Parco Natura Viva e Fondazione A.R.C.A stanno mettendo in campo per la tutela della biodiversità.
Il contributo dei volontari permetterà di sensibilizzare i visitatori del Parco Natura Viva riguardo ai progetti di tutela delle specie a rischio di estinzione, promuovendo attività di raccolta fondi legati ai progetti portati avanti da Fondazione A.R.C.A. Non sono previste attività a contatto con gli animali.
Ai volontari verrà data la possibilità di seguire un percorso formativo personalizzato che permetterà loro di raggiungere un alto livello di conoscenza degli argomenti proposti, oltre che a impegnare il proprio tempo in attività utili alla diffusione di una cultura ambientalista, finalizzata alla salvaguardia della Natura e delle sue risorse.
Per mandare la tua candidatura ti chiediamo di rispondere ad alcune brevi domande per conoscerci meglio e aiutarci a capire come valorizzare al massimo la tua disponibilità. Il team di Fondazione A.R.C.A. provvederà a risponderti appena possibile
Per maggiori informazioni contattaci alla mail volontari@fondazionearca.eu