Mission

La Fondazione A.R.C.A "Animal Research Conservation in Action" nasce nel 2012 come naturale espansione del lavoro di tutela della biodiversità di Parco Natura Viva. La Fondazione A.R.C.A. supporta attività nell’ambito di tutela delle specie minacciate di estinzione e valorizzazione della natura, da singole specie a interi ecosistemi, in armonia con le comunità locali.
Tutela della biodiversità

Esistiamo per educare alla consapevolezza delle meraviglie che la natura può offrire. Fondazione A.R.C.A affianca l’attività del Parco Natura Viva nell’attività di conservazione delle specie minacciate dall’estinzione attraverso progetti di reintroduzione e di monitoraggio degli animali rilasciati in natura.
Educazione ambientale

Abbiamo a cuore le future generazioni. Fondazione A.R.C.A organizza attività di educazione ambientale e naturalistica, come strumento di conoscenza degli animali e del loro habitat. Realizziamo corsi di formazione didattica e scientifica nel campo della biologia, della zoologia e di tutela della biodiversità.
Responsabilità sociale

Le persone sono preziose e crediamo che la diversità sia un valore da tutelare. Nulla dovrebbe privarci del diritto di gioire delle meraviglie offerte dalla natura. Ecco perché l’inclusività è un principio cardine in tutte le nostre iniziative.
Sostenibilità

Rispettare il pianeta per creare un futuro migliore. Fondazione A.R.C.A. crede nei principi della sostenibilità. La nostra visione è un pianeta che offra condizioni migliori per le persone, gli animali e l’ambiente. Ecco perché ci impegniamo a promuovere iniziative in linea con l'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.