FONDAZIONE

FONDAZIONE

PROGETTO DI FUSIONE FONDAZIONE ZOOM ETS E A.R.C.A ETS

PROGETTO DI FUSIONE FONDAZIONE ZOOM ETS E A.R.C.A ETS

Le Fondazioni ZOOM ETS e A.R.C.A. ETS hanno avviato un percorso di fusione per incorporazione, finalizzato a unire risorse, competenze e valori in un unico ente, con l’obiettivo di rafforzare i progetti di conservazione della biodiversità, ricerca scientifica, educazione e inclusione.

In ottemperanza agli obblighi di legge, è disponibile il Progetto di Fusione completo, redatto congiuntamente dagli Organi Amministrativi delle due Fondazioni.

Scarica qui il Progetto di Fusione (PDF)

FONDAZIONE A.R.C.A ETS

La biodiversità è un patrimonio a beneficio di tutti. Fondazione A.R.C.A. nasce per tutelarla e valorizzarla.
 
 

Comprendere come l’ambiente che ci circonda sia interconnesso con ogni forma di vita è la filosofia in cui crediamo. Ci impegniamo a proteggere dalla minaccia d’estinzione ogni singola specie animale, in armonia con le popolazioni locali. Desideriamo ispirare nuovi modi di vivere e di interagire con la natura, affinché ogni azione sia sostenibile e solidale, per salvaguardare interi ecosistemi.
 
IL FONDATORE

IL FONDATORE

Cesare Avesani Zaborra è un biologo specializzato nella conservazione della fauna selvatica e possiede 20 anni di esperienza in progetti internazionali di tutela della biodiversità. Da oltre 30 anni è il direttore del Parco Natura Viva e con grande dedizione e passione porta avanti l’impegno di salvaguardare le specie a rischio d’estinzione.

 
Network

Network

Negli anni Fondazione A.R.C.A. ha costruito importanti collaborazioni internazionali in partnership con personalità, istituzioni, enti pubblici o privati, associazioni locali e gruppi di ricerca, diventando nel gennaio 2021 membro dell’IUCN, l'Unione Mondiale per la Conservazione della Natura. 

Leggi lo statuto


 
Il Comitato scientifico

Il Comitato scientifico

Fondazione A.R.C.A. si avvale di un team di esperti con diversi anni di comprovata esperienza nel settore di ricerca scientifica, educazione ambientale e biologia animale.

Scopri il comitato scientifico