FONDAZIONE

La biodiversità è un patrimonio a beneficio di tutti. Fondazione A.R.C.A. nasce per tutelarla e valorizzarla.

Comprendere come l’ambiente che ci circonda sia interconnesso con ogni forma di vita è la filosofia in cui crediamo. Ci impegniamo a proteggere dalla minaccia d’estinzione ogni singola specie animale, in armonia con le popolazioni locali. Desideriamo ispirare nuovi modi di vivere e di interagire con la natura, affinché ogni azione sia sostenibile e solidale, per salvaguardare interi ecosistemi.

IL FONDATORE

Cesare Avesani Zaborra è un biologo specializzato nella conservazione della fauna selvatica e possiede 20 anni di esperienza in progetti internazionali di tutela della biodiversità. Da oltre 30 anni è il direttore del Parco Natura Viva e con grande dedizione e passione porta avanti l’impegno di salvaguardare le specie a rischio d’estinzione.

Network

Negli anni Fondazione A.R.C.A. ha costruito importanti collaborazioni internazionali in partnership con personalità, istituzioni, enti pubblici o privati, associazioni locali e gruppi di ricerca, diventando nel gennaio 2021 membro dell’IUCN, l'Unione Mondiale per la Conservazione della Natura.

Leggi lo statuto

Il Comitato scientifico

Fondazione A.R.C.A. si avvale di un team di esperti con diversi anni di comprovata esperienza nel settore di ricerca scientifica, educazione ambientale e biologia animale.

Scopri il comitato scientifico