THE A.R.C.A. CHALLENGE: una corsa per la tutela della biodiversità

A.R.C.A. FOUNDATION CHALLENGE

Dal 12 al 20 giugno partecipa alla corsa solidale per salvare le specie a rischio di estinzione.

Fondazione A.R.C.A. è un’organizzazione no profit che nasce come naturale espansione del lavoro di tutela della biodiversità di Parco Natura Viva. La sua mission è accrescere la coscienza ambientale nel più ampio numero di persone, adottando misure concrete per la tutela della biodiversità.

PERCHÉ CORRERE PER FONDAZIONE A.R.C.A.?

Aiuta Fondazione A.R.C.A. a garantire un futuro al nostro pianeta! Partecipa come runner e contribuisci con una donazione.  Partecipando alla Challenge contribuirai a supportare importanti progetti, come:
  • Attività di educazione ambientale e di inclusione sociale in tutto il mondo
  • Reintroduzione in natura di animali a rischio di estinzione
  • Sostegno ai ricercatori per la ricerca sul campo di specie poco conosciute

tasto-dona.png

COME PARTECIPARE?

Ti basta uno smartphone (potrai correre direttamente con l’App) o un orologio GPS compatibile (Garmin, Suunto, Polar, Apple Watch). Scarica l’App RunBull su Google Play Store o App Storeiscriviti all’evento A.R.C.A. FOUNDATION CHALLENGE e mettiti alla prova.
La gara outdoor di 5 km è adatta ai runner di ogni età e livello di allenamento; puoi decidere se correre o camminare su un percorso a tua scelta. Durante i 9 giorni della Challenge potrai metterti alla prova più volte, partecipando alle classifiche con il miglior risultato.

I VANTAGGI

Tutti i partecipanti iscritti alla gara riceveranno, via email, un codice sconto per un biglietto d'ingresso al Parco Natura Viva nella stagione 2021.

I primi 10 classificati (5 femmine e 5 maschi) riceveranno speciali riconoscimenti in materiale sportivo, offerti da Diadora, che verranno loro consegnati il pomeriggio del 3 luglio presso il Parco Natura Viva (i finalisti riceveranno in seguito maggiori informazioni)... non mancare!

Altri vantaggi offerti dai nostri partner verranno comunicati nel corso dell’evento.

PERCHÉ RUNBULL?

RunBull, la StartUp Italiana dedicata al running, con la sua App consente di misurare quanto dislivello, condizioni atmosferiche, altitudine influiscano sulle tue corse. Con RunBull ogni corridore può confrontare i propri risultati rispetto agli altri in ogni tipo di sfida e rispetto a se stessi nel tempo, maturando una sensibilità nuova nei confronti dell’ambiente circostante.

Scopri il regolamento della A.R.C.A. FOUNDATION CHALLENGE

SFIDA I TUOI AMICI SUI SOCIAL

La sfida di A.R.C.A. FOUNDATION CHALLENGE si corre anche sui social! Condividi la tua prestazione con gli hashtag #runforwildlife #ARCAchallenge #insiemeperilpianeta e coinvolgi i tuoi amici
Più persone parteciperanno, maggiore sarà il beneficio che la natura e gli animali ne riceveranno.

Ogni aiuto può fare la differenza per la salvaguardia della biodiversità. Unisciti a Fondazione A.R.C.A. per proteggere l’ambiente, le specie animali e il futuro del nostro pianeta. Scopri come donare su https://fondazionearca.eu/sostienici/dona