Tacugama Chimpanzee Sanctuary CHALLENGE

Correre salva gli scimpanzé.
Accetti la sfida?

picture2.jpg

La popolazione degli scimpanzé nel mondo sta diminuendo a un ritmo allarmante! Per ogni cucciolo catturato vengono uccisi almeno 10 componenti del suo gruppo mentre tentano di difenderlo. La forte domanda di questi cuccioli da parte di alcuni paesi orientali ne alimenta il bracconaggio e la vendita illegale, minacciando la specie già in grave rischio di estinzione.

Un progetto a tutela degli scimpanzé
Il progetto nasce da un’iniziativa del Parco Natura Viva di Verona e dalla sua Fondazione A.R.C.A., unitamente al BioParco di Sicilia. La tua partecipazione sosterrà il Tacugama Chimpanzee Sanctuary di Freetown, in Sierra Leone. Tutto il ricavato della challenge permetterà ai cuccioli di scimpanzè di avere un rifugio sicuro e naturale dove crescere, e supporterà il lavoro di sensibilizzazione delle comunità locali.

PARTECIPA ALLA TACUGAMA CHIMPANZEE SANCTUARY CHALLENGE!
Dal 21 al 31 luglio corri insieme a tanti altri runner a favore degli scimpanzé.
La gara outdoor di 5 km è adatta ai runner di ogni età e livello di allenamento; puoi decidere se correre o camminare su un percorso a tua scelta.
Durante gli 11 giorni della Challenge potrai metterti alla prova più volte, partecipando alle classifiche con il miglior risultato.

Cosa ti serve?
Basta uno smartphone! La corsa è virtuale e sarà tracciata grazie all’app RunBull a cui potrai eventualmente associare un orologio GPS compatibile (Garmin, Suunto, Polar, Apple Watch).

Corri con l’app RunBull
Se non hai ancora l’app RunBull, scaricala  da Google Play Store o App Store. Individua sull’app la Tacugama Chimpanzee Sanctuary Challenge. Iscriviti e via!

Iscriviti ed entra nel team.
Iscriviti con una donazione minima di soli 10€: il tuo contributo sarà interamente devoluto a sostegno del progetto di tutela degli scimpanzé: già questa è una grande vittoria!

Riceverai via e-mail la pettorina personalizzata che potrai indossare durante la corsa virtuale, per testimoniare il tuo sostegno al progetto!

Inoltre, in omaggio per te, un codice sconto valido per un ingresso in uno dei due parchi zoologici partner della Challenge e immediatamente utilizzabile all’acquisto online.
Per esempio, un adulto potrà entrare al Parco Natura Viva con soli 15€ (anziché 25€, con uno sconto del 40%); un bambino entrerà con soli 8€ (anziché 18€, con uno sconto del 60%!)

Dillo a tutti, sfida gli amici!

Più saremo più potremo aiutare gli scimpanzé. Coinvolgi più amici possibili, sfidali per salvare gli scimpanzé.

QUI puoi scaricare il regolamento della TACUGAMA CHIMPANZEE SANCTUARY CHALLENGE