Fondazione A.R.C.A. partecipa a Risvegli 2022 all'Orto Botanico di Padova

Fondazione A.R.C.A. è stata invitata insieme a Parco Natura Viva per prendere parte all’evento  Risvegli 2022 organizzato dall’orto botanico di Padova.

Nei weekend del primo e dell’8 maggio portiamo i nostri volontari e lo staff educativo di Parco   Natura Viva per coinvolgere i ragazzi in un simpatico gioco sulla convivenza tra uomo e lupo, un   tema sempre più importante soprattutto sulle nostre montagne.

Inoltre, in quanto supporter di Life Wolfalps EU, che punta proprio a trovare soluzioni per una   convivenza sostenibile tra lupo e attività umane, promuoviamo il progetto YOUNG RANGER:   ragazze e ragazzi possono diventare dei veri e propri ranger esperti di lupo, ambiente e convivenza esplorando aree naturali, incluso parco natura viva.

Già nel primo weekend abbiamo ‘arruolato’ ben 51 nuovi ranger, che aspettiamo di ritrovare al Parco Natura Viva e nelle altre 38 aree naturali coinvolte sulle alpi, dalla Francia alla Slovenia.

​ ​
logo-wa-eu.pngorto-logo-340.png